Per un pozzo d'acqua in Africa                                                                                                                                 

 1989 venti cinque anni...
  1989: venticinque  anni...

1989 VENTICINQUE ANNI 2013

Quest’anno celebriamo i primi venticinque anni di vita associativa, per la maggior parte dedicata alla realizzazione di più di duecento pozzi d’acqua in Africa per i bambini ”nati con la sabbia negli occhi e vestiti di sola polvere”.

Il problema dell’acqua è di rilevanza mondiale. Si stanno esaurendo le falde acquatiche e le grandi potenze mondiali sono in guerra tra loro per erigere dighe, sbarramenti, ecc., incuranti dei gravissimi danni che provocano alle locali popolazioni.

Mai come oggi, la nostra associazione deve onorare il riconoscimento ricevuto nell’anno 2000 dall’ONU per <l’impegno dimostrato nel campo della costruzione della pace e dell’assistenza umanitaria in Africa>, con atti concreti a sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche dovute alla mancanza d’acqua.

Il 2013 sarà per noi un anno di grande impegno morale per realizzare con tutti i mezzi a nostra disposizione l’impegno assunto. Lavoreremo in silenzio come una laboriosa famiglia di formiche, lasciando il compito di rappresentare le cicale alle grandi ONG.

Progetto 2013 – promuovere una serie d’incontri dibattito illustrati con nostri documentari*, soprattutto presso le scuole, per discutere com’è utilizzata l’acqua nel mondo, per raccogliere fondi necessari per realizzare altre fonti vita in Africa, e per il sostegno delle attività umanitarie in Italia che svolgiamo, in collaborazione con altri enti e associazioni, a favore degli emarginati.>

Tutte le nostre prestazioni sono meramente gratuite.

*L’Associazione Manuel Rumi Onlus, a norma del suo Statuto, assicura che i contenuti dei documentari non sono ideologizzanti di tipo religioso, partitico o genericamente politico.

I contenuti dei documentari sono descritti nel nostro sito  (http://www.manuelrumi.org/Piccolo Laboratorio/audiovisivi)

INFO – segreteria  031.555472

www.manuelrumi.org

info@manuelrumi.org

 

Associazione Manuel Rumi Onlus

Via Cadorna 104
22030 Lipomo (Como)
Tel e Fax 031555472
info@manuelrumi.org