English  Francaise  Deutsch  Espanol 
                                                           

 ASSOCIAZIONE
 LA STORIA DI   MANUEL
  Manuel e Falco
  La Pianta solitaria
 TORNEI
 MANUEL
 LA REALIZZAZIONE   DI UN POZZO  D'ACQUA
 1989 VENTI ANNI I2008
  1989 venti anni 2008
 EDUCARE  ALL'ACQUA 

Gentile socio e amico

l’Associazione Manuel Rumi, essendo venuto a mancare Mario, anima e motore dell’associazione, sta per terminare il suo cammino.

Il Consiglio direttivo ha deciso, quale ultimo atto di questa lunga e importante storia, di realizzare un’importante opera da dedicare a Mario.

Tutti coloro che volessero partecipare a quest’ultima iniziativa possono versare il proprio contributo entro il 30.06.2015 a favore del conto corrente presso la Deutsche Bank SPA – Filiale di Lipomo IBAN IT83W0310451430000000002330

Per una consultazione efficace del sito, cliccate su:

Finalità

  Chi siamo

Alla fine dell’anno 1988 nacque a Como un Comitato formato da pochi amici uniti dal ricordo di Manuel Rumi. Il giovane che perse la vita nel deserto del Sahara nell’agosto 1988, con la finalità di realizzare un pozzo d’acqua in Africa con i proventi di un Torneo di calcio serale dedicato alla sua memoria. 
Il 13.5.1992, il Comitato si è trasformato in "Associazione Manuel Rumi". Lo spirito che la cementa è quello di tutte le forze di volontariato. 
Nel 1995, per le attività svolte è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia ed iscritta nel Registro Generale Regionale del volontariato ai sensi della legge Quadro sul volontariato del 11.8.91 n. 266. 
Dal Luglio 1998 la nostra Associazione ha acquisito lo status di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) 


Avvertenze

La nostra associazione si prefigge d'intervenire moralmente e materialmente a soddisfare i bisogni delle persone che vivono in situazioni di disagio cercando di risolvere concretamente singole necessità. Pertanto, si prega di astenersi ad inviare proposte di collaborazione di tipo commerciale ovvero ideologizzanti di tipo partitico o genericamente politico. Tutte le nostre pubblicazioni non hanno prezzo di copertina. Tutti gli spettacoli teatrali, incontri con proiezione di audiovisivi ed altro sono ad ingresso libero. Il ricavato delle offerte a fronte delle pubblicazioni e degli incontri viene utilizzato per la realizzazione di pozzi d'acqua in Africa. La nostra collaborazione con associazioni, scuole, enti, ecc, per la promozione di incontri socio-culturali e di varia, è meramente gratuita, ma riservata ai soli adulti.
Foto e contenuti sono riproducibili da agenzie, giornali e siti Internet, con l'obbligo di citare la fonte "Manuel Rumi.org" e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali, promo-pubblicitari e/o di lucro.

224 POZZI REALIZZATI IN AFRICA PER I BAMBINI NATI CON LA SABBIA NEGLI OCCHI E VESTITI DI SOLA POLVERE ALLA DATA DEL 19 MARZO 2014

IL POZZO DI MANUEL NEL TIFFERNINE (SAHARA ALGERIA)

______________________________________________________

ATTESTATI DI RICONOSCENZA RICEVUTI DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER L'ATTIVITÀ UMANITARIA IN AFRICA

OTTOBRE 2000 - THANKSGIVIN' FOR PEACE - ANNO INTERNAZIONALE PER UNA CULTURA DI PACE E DEL RINGRAZIAMENTO

Nell'ambito del premio promosso a Milano dall'Organizzazione delle Nazioni Unite, in collaborazione con la Regione Lombardia e il Comune di Milano, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il Direttore del Centro di Informazione delle Nazioni Unite in Italia, Staffan de Mistura ha conferito alla nostra associazione, per conto dell'ONU, il seguente attestato di riconoscimento: Con profondo apprezzamento per la dedizione e l'impegno dimostrato nel campo della costruzione della pace e dell'assistenza umanitaria, e con la convinzione che l'Italia e le Nazioni Unite hanno una speciale ragione di essere orgogliosi di voi e a voi grati.


NOVEMBRE 2003 - MILANO - PREMIO PER LA PACE


Riconoscimento speciale della Regione Lombardia ai candidati ammessi al Premio per la Pace.


MAGGIO 2004 - REPUBBLICA DEL NIGER, DIPARTIMENTO DI ABALAK


Attestato di riconoscenza per la realizzazione di numerosi pozzi a favore della popolazione dell'Azaouak.

LUGLIO 2005 - COMO PREMIO VOLONTARIATO 2005 CARLO BOLLINI

Indetto dal Collegio delle Imprese Edili e Affini della Provincia di Como.


SETTEMBRE 2006 - LOITOKIDO-ROMBO (KENYA)

Abbiamo realizzato il centesimo pozzo della nostra associazione.

 

PREMIO KIVANIS

Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Club di Como
Premio Kiwanis International
Città di Como" 2012
Associazione Manuel Rumi onlus per un pozzo d’acqua in Africa
Como, ottobre 2012

________________________________________________________________________

LUGLIO 2010 - HERROD FONDAUTION GRAN RUE, 83 
MONTREUX, SWITZERLAND 

La nostra associazione è stata selezionata per una donazione erogata allo scopo di realizzare tre pozzi d'acqua in Africa.

GENNAIO 2013 - KIBOTO-TAVETA (KENYA)

Abbiamo realizzato il duecentesimo pozzo della nostra associazione.

 

Sede Operativa
22030 - Lipomo - Via Cadorna, 104
Tel. Fax - 031 555472
E.Mail - info@manuelrumi.org

Sede Legale
22100 - Como - Via S. Garovaglio, 19
Codice Fiscale 95051500130
(esente da partita IVA)


Associazione Manuel Rumi Onlus

Via Cadorna 104
22030 Lipomo (Como)
Tel e Fax 031555472
info@manuelrumi.org